ZERO FX 2021 ⚡ in prova tra i boschi: ENDURO silenzioso e DIVERTENTE

Difficile metter d’accordo motori e natura, sono due mondi che cozzano e hanno finora cozzato; vuoi per le emissioni, i rumori o le distese di asfalto che inevitabilmente creano delle discontinuità, almeno fino a quando l’elettrico a due ruote non è divenuto una realtà capace di cambiare le carte in tavola. Questo è uno degli obiettivi di Zero Motorcycles, azienda californiana tra i leader di mercato che sta puntando anche su percorsi alternativi, come quello che vi racconterò quest’oggi dopo una breve avventura tra i percorsi sterrati del Sestriere.

Millenovecentocinquanta metri di altezza, almeno secondo il mio smartwatch, aria fresca e una Zero FX a disposizione, questi i presupposti di una giornata diversa dal solito che ha come obiettivo quello di affrontare un percorso off-road col “silenzio” dei 33 kW sprigionati dal motore brushless Z-Force 75-5. L’obiettivo è chiaro, aprire ad un nuovo modo di intendere il fuoristrada e farlo in punta di piedi, senza il rombo di un motore endotermico a coprire ciò che succede intorno e senza compromessi in termini di potenza bruta. Quella certo non manca.

#ENDURO #ZEROFX #ELETTRICO

ATTREZZATURA:
📷 GoPro Hero 9:
🎤 Rode Wireless Go:
💻 Video Editing con Asus ROG Zephyrus G14:
🛴 Monopattino elettrico:
🔌 Cavo ricarica elettriche (con adattatori) / Wallbox portatile:

👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull’auto nei commenti
✔️ ARTICOLO:
🚘 CONFIGURATORE:
🙂 ISCRIVITI AL CANALE:

🚗 Facebook ►
🚙 Twitter ►
🚲 Telegram ►
🚚 Instagram ►

コメント

  1. Tommaso Castelli より:

    Sicuramente innovativa, ma senza marce che noia!

  2. sponkless より:

    bellissima ma costa troppo, non è pensabile che ste cose vengono vendute solo grazie agli incentivi, presi dal bollo delle moto e auto termiche

  3. MsLuciak より:

    Mi sembrano un po’ sottodimensionati i pneumatici